INDICE -
Quali sono i migliori flash fotografici professionali per realizzare servizi fotografici al massimo e in ogni circostanza? Quanto costa avere la luce giusta per fare foto fantastiche lavorando di notte, di giorno, al buio, in studio o anche in esterno?
Cosa serve veramente ad un fotografo per scattare foto perfettamente illuminate senza farsi venire il mal di testa?
Serve la luce giusta. Non c’è dubbio!
Il problema è che un fotografo professionista, che lavora su commissione, non sempre può scegliere di realizzare il servizio fotografico nelle condizioni di luce ideali per ottenere il miglior risultato possibile.
Può scoprirsi a lavorare in un ambiente buio o viceversa troppo illuminato. Oppure in spazi o luoghi dove non c’è possibilità di avere a disposizione una fonte di energia elettrica per alimentare flash veloci e potenti. Magari su una barca in mezzo al mare o in montagna o di notte per strada in città.
Che si tratti di un bravo fotografo ritrattista o di un fotografo di eventi è sempre il controllo della luce quello che serve ad un professionista per fare foto migliori.
Da veterano, quale sono per ovvie questioni anagrafiche, già qualche anno fa feci un salto di gioia scoprendo che esistevano dei flash elettronici che potevano essere alimentati con la batteria di un automobile. Bastava trovare la giusta distanza tra la macchina/auto e l’area da inquadrare per avere un flash a batteria.
Il problema era quello che bisognava avere un cavo sufficientemente lungo e un comodo parcheggio a portata di mano oltre al fatto che il motore doveva rimanere acceso.
Per quanto questo sistema fosse limitato, l’idea di poter scattare con una buona luce per strada, in campagna e anche di notte rappresentava in quel momento un’esperienza veramente unica per ogni fotografo.
Più in là arrivarono i flash fotografici alimentati a batteria, autonomi, e tutto divenne più semplice: bastava un cavo di pochi metri e nessuna necessità di dover trovare la giusta distanza tra il parcheggio della propria automobile e il luogo della scena.
I flash portatili a batteria esistono ancora e sono tuttora molto usati in situazioni particolari. Resta però il problema della trasportabilità, legato al peso del generatore oltre alla scarsa durata della ricarica. La potenza non manca e nemmeno l’ottima qualità di luce ma il prezzo da pagare (oltre a quello economico) sta nel fatto di dover arrivare esausto a fine serata.
La buona notizia è che oggi, a poco più di un decennio dai primi flash fotografici alimentati a batteria, la tecnologia ci ha fatto un regalo.
I migliori flash fotografici del mondo
Ogni fotografo professionista: fotografo di matrimonio, fotografo di ritratto o di pubblicità, fotografo di moda o di architettura etc. ha a portata di mano il meglio dell’illuminazione fotografica, una gamma di fonti di luce fantastica: piccoli flash elettronici a batteria, maneggevoli e leggeri molto potenti e senza fili. Comandati a distanza così come si vuole.
I migliori flash fotografici di sempre sono a nostra disposizione per fotografare in esterno o in qualsiasi luogo e senza la necessità di avere energia elettrica disponibile.
Velocità di scatto e di ricarica, leggerezza, potenza e compatibilità totale con tutti gli accessori per sagomare e modellare la luce sono le caratteristiche più importanti che oggi un flash elettronico può offrire al fotografo e questi flash gli rendono veramente la vita più facile.
I Profoto B10 rappresentano, a mio parere, la migliore soluzione per illuminare un set fotografico in maniera veramente semplice ed efficace.
I flash monotorcia modello B10 della Profoto possono essere a tutti gli effetti eletti come i migliori flash fotografici al mondo per manegevolézza e semplicità d’uso!
Il flash fotografico per le riprese video
E non è finita qui!
I flash fotografici B10 della profoto offrono anche l’opportunità di essere utilizzati come fonte di luce continua (dimmerabile) per ottime riprese video.
Questo sistema di illuminazione è fantastico anche per il video-maker che desidera lavorare con la massima comodità. Fotografo e video-operatore possono insieme condividere la stessa luce senza nemmeno dover cambiare la posizione delle fonti di illuminazione.
Un privilegio veramente unico per 2 tipologie di professionisti che spesso operano in coppia.
Dove trovarli, quanto spendere
Non serve spendere migliaia di euro per averli nelle proprie mani e per lavorarci o metterli alla prova.
Il noleggio fotografico è la scelta ideale per risolvere il problema del budget: li usi e paghi solo per quello che ti serve, al resto ci pensa il service di noleggio fotografico di tua fiducia.
A Roma (con consegna anche a distanza) puoi trovare questi flash fotografici presso lo studio fotografico STUDIO154 ad oggi l’unico vero service per i fotografi professionisti ad offrire questo tipo di prodotto a noleggio e a costi ragionevoli.
Puoi noleggiare i migliori flash fotografici del mondo con una piccola spesa interamente detraibile. Guarda i prezzi!
Per saperne di più sui flash fotografici…
Vuoi approfondire l’argomento di questo articolo? Vuoi saperne di più su quale è la migliore soluzione per realizzare il tuo servizio fotografico?
Pensi che questo genere di flash non sia l’ideale per il tuo lavoro?
Vorresti un suggerimento prima di fare la tua scelta definitiva?
Scrivimi un messaggio e ti risponderò!
Se sei interessato ai temi della fotografia in generale dai un’occhiata a questa pagina, trovi già qualcosa me ti prometto che presto troverai molto altro ancora.
Lascia un commento