
Se sei un professionista, un manager, un blogger, un influencer, uno youtubber oppure hai un sito personale e stai per aprire la tua attività di vendita online… non hai più tempo per esitare, devi agire oggi stesso. Il futuro è arrivato. Quello di cui hai bisogno, oltre al tuo talento e alle tue competenze, sono foto professionali top!
Cosa hanno a che fare con la tua presenza online delle foto professionali TOP?
Hai presente quando cerchi un professionista da consultare e non trovi online nessuna foto o immagine che ti rassicuri, che possa spingerti ad inserirlo tra i tuoi preferiti? È frustrante! Non poter guardare in faccia colui o colei che dovrà darti una mano o supportarti è scoraggiante.
Peggio è se la foto che utilizza per presentarsi è di scarsa qualità, sfocata, sgranata o un ritaglio di un selfie fatto con gli amici. Ti da il senso della trascuratezza.
Nella vita di tutti i giorni è bello sentirsi liberi di apparire come si è, magari stare in tuta da ginnastica o con una semplice T-shirt addosso ma se il tuo obiettivo è vendere o proporre i tuoi servizi questa potrebbe non essere la scelta giusta.
Hai bisogno di foto professionali TOP!
3 cose su cui ragionare prima di presentarsi al pubblico su social e siti web
- Chi è il tuo pubblico?
Supponiamo che tu ti rivolga, con i tuoi servizi o prodotti, ad un target composto da giovani ragazzi e ragazze che cercano un corso per imparare a suonare a chitarra; utilizzare una foto di te in costume da bagno che mostri le tue forme rischierebbe di portare furori strada il tuo potenziale allievo. Quando scegli la foto per le tue presentazioni pensa al tuo pubblico non a te stesso! - I tuoi potenziali clienti o ammiratori dovranno pagarti per usufruire di ciò che offri. Giusto?
Questo significa che stai chiedendo qualcosa in cambio dei prodotti o servizi che offri. Giusto? Per fare bene quello che fai avrai sicuramente bisogno di investire tempo e denaro. Pensi che investire una piccolissima parte del tuo budget per ottenere una tua foto per una bella presentazione sia uno spreco per te? Sbagli! Questa è un’ottima opportunità per rassicurare il tuo pubblico e fargli acquistare fiducia! - Pensi che le parole da sole bastino a farti battere la concorrenza?
A meno che tu non sia il leader del tuo mercato le parole da sole non basteranno a farti vendere di più. Sicuramente un buon curriculum, ben nutrito e ortograficamente corretto, ti aiuterà a dare di te una buona prima impressione ma a meno che tu non sia il personaggio più famoso nella tua nicchia di mercato, mostrare il tuo viso e la tua presenza fisica ti aiuterà a conquistare autorevolezza. - Hai dei dubbi sulla tua adeguatezza a posare in foto?
Non credo di essere il solo ma anche io nutro dei dubbi su come apparire. Nessuno credo si senta perfettamente sicuro riguardo all’immagine che ha di sé. Almeno non sempre! Non esitare, vinci la paura e mettiti alla prova vedrai che sarà più facile di come credi
Se vuoi vendere la tua presenza, i tuoi servizi, i tuoi prodotti sul web oppure vuoi acquisire seguaci, assicurati di riflettere bene su questi 3 punti.
Come ottenere foto professionali TOP con la giusta spesa?
L’altro giorno riflettevo su quanto è cambiato il mondo della fotografia e le necessità legate ad essa, soprattutto nel campo in cui opero che è quello della ritrattistica.
Non molto tempo addietro giusto gli attori, le attrici, i personaggi dello spettacolo e della cultura, manager famosi e politici avevano necessità di avere fotografie professionali di alta qualità perché il loro lavoro si basava principalmente sulla loro presenza fisica.
Oggi è cambiato tutto, le opportunità si sono allargate diventando accessibili a tutti ma creando però forte competitività.
Tutti abbiamo bisogno di avere buone foto di noi per distinuguerci e trovare il nostro spazio, in modo particolare se la nostra è una libera attività magari nascente. Mostrare e mostrarsi è l’unico modo per acquisire nuovi contatti e far crescere il nostro brand.
Allora, quanto bisogna spendere per mostrarci al nostro pubblico? Molto meno di quel che pensi, se veramente sei convinto di voler ottenere il meglio e farne frutto.
Inizia da qui e vinci la paura di mostrati al mondo per come sei e per cosa sai fare.
Lascia un commento