Preventivo Servizio Fotografico
Richiedi un preventivo servizio fotografico personalizzato
Come ottenere il tuo Preventivo Servizio Fotografico?
Compila i campi del modulo sottostante e ottieni subito il tuo primo preventivo personalizzato, lo riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Sommario
Modulo Preventivo Servizio Fotografico
Compila il modulo per ricevere un preventivo personalizzato
OPPURE
I suggerimenti che riceverai con la compilazione di questa form, sono assolutamente GRATUITI e non ti impegnano in alcun modo, ti saranno semmai utili per evitarti perdite di tempo e di denaro proponendoti la giusta soluzione costruita su misura per te.
Note:
Questa form è dedicata in particolare a foto di ritratto. Se sei interessato/ a ricevere un preventivo personalizzato per e-commerce segui questo link OPPURE contattami
Io non amo lo SPAM e rispetto la tua privacy al 100%. I tuoi dati sono al sicuro e la riservatezza è garantita. La tua email e nome non verranno mai ceduti ad alcuno per nessuna ragione.
Domande Frequenti
Ecco le domande più frequenti che vengono poste ad un fotografo professionista. Leggerle potrà aiutarti a trovare la risposta giusta per formulare un preventivo servizio fotografico realistico rilasciato da un fotografo professionista. Se ritieni insufficienti queste risposte scrivimi e sarò contento di fornirti maggiori dettagli.
Quanto costano le Foto di Qualità?
Non esiste un metodo rigido per formulare un Preventivo Servizio Fotografico, sono molte le variabili che influiscono sui prezzi. Le valutazioni sono spesso orientative e si basano sull’esperienza comprovata del fotografo, sulla sua notorietà e sul grado di specializzazione raggiunto in carriera oltre che dalla sua collocazione geografica e dalla struttura in cui opera. Un’altra variabile che va considerata è il valore aggiunto che portano le foto a chi le usa soprattutto in ambiti commerciali ed editoriali. È quindi più corretto parlare di prezzi variabili applicati con maggiore frequenza da professionisti della fotografia qualificati.
Qui puoi vedere degli esempi di prezzo
Quale è la differenza tra un servizio fotografico amatoriale e un servizio fotografico professionale.
Come in qualunque ambito professionale non esiste una distinzione netta tra un dilettante e un professionista. La creatività e il talento possono essere innate sia in un fotografo professionista che in un foto amatore.
Quello che distingue le due categorie è che il primo, alla luce dell’esperienza acquisita negli anni e agli investimenti in formazione e strumentazioni, garantisce una qualità tecnica garantita e superiore oltre ad uno stile creativo coerente costruito sul campo. Inoltre sa come formulare un corretto preventivo servizio fotografico.
Un fotografo professionista ha di norma molte più motivazioni di un foto amatore nel rendere contento il suo cliente visto che vive di quel mestiere e ha come suo unico interesse quello di soddisfare le esigenze della persona che si rivolge a lui perché questa è la fonte di approvvigionamento di reddito. Per il professionista vale l’equazione: più il cliente è soddisfatto maggiore prestigio e autorevolezza acquista il suo nome.
Il professionista garantisce inoltre al cliente un risultato ottimizzato della spesa perché possiede le conoscenze utili alla migliore gestione dei tempi di produzione di un servizio fotografico. In ultimo, ma non meno importante, il fotografo professionista rilascia sempre documenti ufficiali riguardo al lavoro svolto a piena garanzia del cliente. Ogni preventivo servizio fotografico è trasparente.
Desiderare una foto d’autore di alta qualità è un’opportunità oppure un costo?
Ogni fotografia è unica e irripetibile sia che si tratti di un’opera d’arte o di una foto istantanea o a taglio commerciale.
Tutte le fotografie rappresentano momenti soprattutto nella fotografia di ritratto. Una foto di ritratto è, a maggior ragione, unica ed esclusiva!
Si aggiunga a questa unicità lo stile interpretativo e la notorietà del fotografo e ogni fotografia diventa opera d’autore.
È così che un ritratto fotografico si trasforma da semplice ricordo personale in vero e proprio investimento diventando opera d’arte scaturita dalla complicità tra il soggetto e il fotografo ritrattista.
Lo stesso concetto, anche se in forma diversa, vale nella fotografia commerciale dove il presentare un prodotto o un servizio in forma più seducente e appetibile restituisce maggiore beneficio all'”investitore”.
Cosa devo (e posso) pretendere da un Fotografo Professionista?
Un professionista della fotografia deve poter offrire alla persona che gli si rivolge la certezza assoluta di un lavoro realizzato “a regola d’arte” e cioè che abbia tutte le caratteristiche tecniche e creative in linea con quelle che sono le regole ferme di un lavoro fotografico di qualità.
Deve altresì offrire al suo cliente la libera visione di un portfolio / curriculum veritiero, non solo a distanza ma anche in presenza, che testimoni l’effettiva esperienza maturata garantendo l’affidabilità.
Il fotografo professionista deve esibire prezzi chiari e finiti e/o modulari che siano trasparenti e non presentino sorprese.
Perché Scegliere un Fotografo Professionista?
- Sai sempre dove trovarlo perché di norma ha una sede fissa dove esercita la propria attività!
— - La spesa è INTERAMENTE deducibile dalle tue tasse. Ti offre un’ampia gamma di servizi e propone metodi di pagamento sicuri e tracciabili.
— - Studio e attrezzature fotografiche sono inclusi nei prezzi .
— - Ha un portfolio nutrito da sottoporre. Il suo lavoro è verificato e certificato, non puo’ bluffare con le parole.
— - La sua esperienza è testimoniata da pubblicazioni di ogni tipo e su ogni tipo di media.
— - Conosce i vari ambienti che ruotano intorno al suo mestiere e può darti consigli e suggerimenti utili per promuovere la tua immagine, il tuo prodotto indicandoti le vie giuste per il tuo successo personale o professionale.
— - Offre ogni tipo di garanzia oltre a tutte le assicurazioni di cui necessiti per non avere pensieri e preoccupazioni con la sua assistenza continua.