Termini e Condizioni

Termini e Condizioni per la sottoscrizione di Abbonamento al Club della Fotografia

L’utente iscritto spontaneamente dichiara di essere a conoscenza dei Termini e delle Condizioni di Noleggio e accetta di esserne vincolato.

L’utente si impegna a sottoscrivere l’abbonamento dietro pagamento del corrispettivo seguendo la formula relativa al pacchetto scelto.
STUDIO154 si riserva il diritto di interrompere in ogni momento il servizio qualora il Cliente non rispetti anche solo uno dei termini di pagamento.

1.0 Definizione

Per Utente si intende la persona, sia essa fisica o giuridica, che ordina o richiede beni e/o servizi a STUDIO154 e alla quale STUDIO154 offra i suoi Prodotti in accordo con questi

Termini e Condizioni.

Per STUDIO154 si intende la società STUDIO154 s.n.c. di Elio Leonardo Carchidi, con sede in Via Sicilia 154, 00187 Roma, Phone +39 0642016461, P.Iva/Cod.Fisc. 09629811002.
Per Prodotti si intendono servizi, consulenza, download e materiali formativi e informativi presenti sul sito.

2.0 Cancellazione

Sia l’Utente che Studio154 si impegnano a rispettare gli impegni sottoscritti.
Entro max 2 giorni dalla data di conferma dell’ordine:
– l’utente può cancellare l’ordine via mail o fax e richiedere la restituzione della quota parte del periodo d’abbonamento di cui non ha usufruito. Riconoscerà comunque a STUDIO154 le eventuali spese documentate per l’acquisto di materiali e/o forniture e/o servizi sostenute da STUDIO154 per conto del Cliente .
Trascorso detto termine:
– L’Utente non potrà essere rimborsato ma continuerà ad usufruire dei servizi fino alla scadenza del periodo già saldato.

Studio154 s.n.c. potrà interrompere i servizi e chiudere il sito in questione, denominato “Il Club della Fotografia”, in qualunque momento e senza preavviso riconoscendo comunque al cliente il rimborso di quanto pagato e non usufruito.
In caso di sottoscrizione di un qualsiasi abbonamento, per esempio, con scadenza in data 30 aprile 2020, qualora la data d’interruzione del servizio avvenisse in data 10 aprile 2020, l’Utente avrà diritto alla restituzione della quota parte di quanto pagato calcolata sui 20gg. di mancata fruizione.

3.0 Responsabilità e cura dei Contenuti

In questo sito può capitare che gli utenti scritti e/o visitatori occasionali, pubblichino ad insaputa dei moderatori, contenuti inappropriati e/o offensivi nei confronti di qualcuno o di qualcosa.
STUDIO154 si impegna a cancellarli preventivamente ma qualora qualcuno di questi commenti non venisse rilevato in tempo e la persona o l’istituzione vittima Studio154 non sarà responsabile di tali contenuti  se non entro 48h dal momento in cui giungerà la segnalazione.

4.0 Prezzi

STUDIO154 è libero di modificare i prezzi dei servizi e degli abbonamenti in qualsiasi momento e senza preavviso. Così come è libero di applicare sconti e lanciare promozioni in qualsiasi periodo dell’anno e di qualunque durata.

I prezzi per l’utente già abbonato o che ha acquistato un servizio o un download sono quelli rilevati al momento della sottoscrizione e rimangono invariati per l’utente stesso fino alla loro naturale scadenza. Questo anche in caso di aumenti di prezzo e cioè se l’utente ha sottoscritto un abbonamento o fatto un download alle condizioni migliori, l’eventuale aumento di prezzo non verranno applicati se non al rinnovo o relativamente ai nuovi acquisti.

5.0 Modalità di Pagamento e Diritti Riservati

L’utente usufruirà dei servizi solo ed esclusivamente salvo buon fine del pagamento dovuto utilizzando qualsiasi delle modalità elencate nelle procedure di pagamento rispettando i tempi differenti dell’accredito che sarà diverso se effettuato con carta di credito, bonifico bancario, conto corrente postale etc.

La proprietà dei diritti di pubblicazione e diffusione delle informazioni rimane di STUDIO154, l’utente si impegna a non diffondere, copiare, distribuire e soprattutto vendere né i materiali di cui ha usufruito né le informazioni riservate agli abbonati paganti.

Questo accordo costituisce un impegno per i diritti esclusivi a nome di Studio154. L’utente acquisisce alcun diritto a subaffittare o rivendere i prodotti ad altre persona, enti e società salvo accordi scritti presi in precedenza col personale autorizzato di STUDIO154.

Qualora il cliente avesse diritto ad esenzioni relativamente a tasse e/o oneri fiscali dovrà avere cura di fornire documentazione ufficiale a Studio154 attestante tale diritto.

L’utente che liberamente pubblica e condivide su questo sito idee, suggerimenti e pareri ha il compito di segnalare la paternità al fine di evitare che il proprio materiale venga distribuito senza la sua autorizzazione. Studio154 non è responsabile dell’uso che altri utenti o visitatori fanno del materiale altrui pubblicato online.

6.0 Affiliazioni e Commissioni

Può capitare che nei contenuti di questo sito ci possano essere link di affiliazione attraverso i quali Studio154 o gli autori degli stessi contenuti percepiscano commissioni nel momento in cui l’utente decida liberamente di acquistare i prodotti o i servizi suggeriti.

L’utente non ha alcun obbligo di acquistare seguendo i link di affiliazione per cui la sua decisione non influisce sull’erogazione dei servizi di abbonamento, oltretutto nessun acquisto effettuato da questo sito a attraverso i contenuti scaricati da questo sito, inciderà sulla spesa dell’utente che rimarrà sempre la stessa visto che la commissione/provvigione verrà erogata a Studio154 dalle società alle quali è affiliato.

È bene ricordare che in ogni caso tali eventuali entrate mirano alla copertura dei costi di produzione di materiale gratuito e al mantenimento di costi assolutamente accessibili a tutti.

7.0 Divieti Assoluti

È vietato assolutamente pubblicare contenuti, scrivere commenti e o distribuire materiali che incitino all’odio e alla violenza così come alla pornografia. Gli spazi appositamente studiati per la condivisione di idee scritte, verbali e di qualsiasi forma sono aperti a tutti ferme restando questa regole.

È altresì vietato cedere gli accessi ai propri abbonamenti a terze persone che non siano in stretti legami di parentela con l’utente. L’abbonamento è riservato e non può essere condiviso con chicchessia.

7.0 Violazione dei Termini e Condizioni di Noleggio

La violazione di ciascuna clausola dei Termini e Condizioni sopra descritte da diritto a Studio154 di chiudere qualunque rapporto con l’utente che trasgredisce senza alcun obbligo verso lo stesso e senza alcun diritto a ricevere rimborsi di qualsiasi genere o natura.

Ogni violazione di questo accordo, ogni utilizzo imputabile all’utente, ogni atto lesivo od omissione e negligenza esonera qualunque responsabilità finanziaria di STUDIO154.

In caso di controversia il foro competente è esclusivamente quello di Roma.