Il mio nome è Elio Leonardo Carchidi e ho creato questo sito da Fotografo.
Amo la Fotografia – in realtà, ho sempre amato fare il fotografo.
Quando ero più giovane, la utilizzavo come via di fuga. Era un modo di lasciar andare la realtà ed entrare in un mondo che, per me, significava pace. Quindi, ecco un pò chi sono, e ciò che amo…
Ho fatto il Fotografo, sono un Fan scatenato di Fabrizio De Andrè e di Ivano Fossati. Amante del web quando trovo il tempo programmo siti web professionali ad alte prestazioni. Ho studiato a lungo — oltre alla Fotografia — linguaggi di programmazione come php e perl.
Fondatore di Studio154, una società di produzione fotografica che ha sede nel mio vecchio studio fotografico di Via Sicilia a Roma, da qualche anno oltre che alla Fotografia mi dedico anche ai Fotografi.
Mi considero un fotografo sedicente intellettuale e per questo mi sono ritrovato in tenera età a studiare e ad amare l’Odissea godendo delle opere letterarie di Omero.
Caso mai non le conoscessi sono di Ulisse queste parole che Dante Alighieri gli mette in bocca e sulle quali ho costruito la mia filosofia di vita:
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza (Dante Alighieri, La Divina Commedia. XXVI canto dell’inferno)
Credo che la vita sia più colorata in bianco e nero è per questo che ho scelto di creare il mio sito senza colore. Si lascia più spazio all’immaginazione, che è in definitiva quello che vorrei diventasse questo sito web. Un luogo per tutti per leggere, scrivere e immaginare.
Benvenuti a casa mia, mettetevi comodi!
Grazie per l’ospitalità, hai veramente una bellissima casa. E da subito ho imparato una cosa nuova : già conoscevo la frase “fatti non foste per viver come bruti ….” ma ignoravo che Dante la facesse dire a Ulisse.