Una bella intervista quella rilasciata a Simone Ciloni, ne sono orgoglioso sia per l’interesse professionale dimostratomi ma anche e sopratutto per l’affettuosità e la stima che ha avuto nei miei confronti.
L’essere intervistato mi mette sempre un pò di soggezione perché è esattamente come essere messo pubblicamente a nudo. Questo accade però nella fase che precede l’intervista. Una volta rilasciata e una volta constatato di essere stati e sinceri con se stessi e con il proprio interlocutore bisogna dire che l’effetto è piacevole, catartico! E’ come essersi liberato di una zavorra l’ aver avuto occasione di condividere con altri le conoscenze e le emozioni conquistate negli anni di esperienza vissuta.
Ho accettato con piacere di concedere questa intervista sia perché Simone si è dimostrato genuino e spontaneo nel chiedermela sia perchè da una valutazione oggettiva del Magazine “Diretta News” ne ho tratto un’ottima impressione. Un gran bel lavoro il loro, ben fatto sia dal punto di vista formale che dei contenuti. Devo quindi ringraziare l’intervistatore e l’intera redazione di avermi regalato un momento di speranza e di ottimismo confermandomi ancora una volta che l’Internet può davvero diventare un’occasione unica ed insostituibile di scambio e di condivisione spontanea e “non manipolata”. La vera speranza che mi si accende in queste occasioni nate dal nulla senza intermediazioni e senza alcun interesse materiale è che qualunque fonte di comunicazione possa un giorno trasformarsi in una vera forma di democrazia e libertà che offra a tutti l’occasione di poter essere apprezzati per i propri meriti. Dico questo alla luce dei fatti e non per galanteria o peggio per piaggeria.
Leggi l’intervista completa su “direttanews.it”: